Il Consiglio di Amministrazione degli imprenditori ha approvato l’unione dell’azienda biotecnologica alla CEOE.
AlgaEnergy, azienda leader a livello internazionale nel settore della biotecnologia delle microalghe e delle loro applicazioni, si è unita come associata alla Confederazione Spagnola delle Organizzazioni Imprenditoriali (CEOE).
Dalla sua creazione del 1977, la CEOE rappresenta e difende gli interessi delle aziende spagnole. In effetti, questa confederazione raggruppa la maggior parte delle aziende e dei liberi professionisti di Spagna, di qualunque misura e settore di attività, attraverso associazioni di base che creano una rete di 240 organizzazioni imprenditoriali. La CEOE è l’interlocutore principale delle aziende spagnole davanti al Governo, gli organismi dello Stato, le organizzazioni sindacali, i partiti politici e le istituzioni internazionali. In Europa, la CEOE è parte attiva di BusinessEurope, che raccoglie le associazioni imprenditoriali di tutto il continente.
Antonio Garamendi, Presidente della CEOE, si è dimostrato soddisfatto dell’inserimento di AlgaEnergy all’organizzazione, "si dedica ad un settore nel quale la CEOE non aveva rappresentanti, la biotecnologia delle microalghe, che ormai è una scienza e un’industria nella quale il nostro paese è un punto di riferimento a livello mondiale e AlgaEnergy è il suo maggiore esponente internazionale. Questa soddisfazione è maggiore dal momento che noi di CEOE potremo contribuire a sottolineare il valore di questa attività sostenibile come motore necessario per la transizione verso un’economia circolare e verde".
Riguardo l’unione di AlgaEnergy alla CEOE, Augusto Rodríguez-Villa, Presidente e fondatore dell’azienda biotecnologia, ha detto che "fare parte della CEOE è motivo di gran soddisfazione per AlgaEnergy, dato che questa organizzazione è il miglior interlocutore per rappresentare la nostra scienza e industria davanti agli organismi pubblici e per valorizzarla come creatrice di posti di lavoro e progresso socioeconomico nel nostro paese".